Trento, 13 agosto 2012
13082012lanza
Pippo Lanza si prepara a vivere la seconda stagione nella rosa
della prima squadra della Trentino Volley (foto Trabalza)


Le prime dichiarazioni stagionali di alcuni giocatori gialloblù, rilasciate alla stampa prima dell’inizio della preparazione.

Massimo Colaci: Sono pronto e carico a ripartire. Ci attende un’altra stagione ricca di impegni ma è quello che volevamo perché di fronte a noi abbiamo solo grandi manifestazioni a cui è un onore partecipare. L’obiettivo ovviamente è di fare meglio dello scorso anno, ottenere cioè risultati di ancora maggiore profilo e sono convinto che si possa fare. Gli stimoli non ci mancano e non verranno meno già nella preparazione visto che già molto presto, fra fine settembre e metà ottobre, ci giocheremo Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. Essere già in nove in questo primo periodo di lavoro ci offrirà solo vantaggi. Dal canto mio sono reduce da un’estate di riposo, molto rilassante e rigenerante ma ammetto che ne avrei fatto volentieri a meno pur di poter essere ancora nel giro della Nazionale”.

Filippo Lanza: “Sono felice di iniziare la preparazione; tornerò ad allenarmi con lo stesso spirito di sempre: resto il giovane di turno che deve lavorare il doppio per reggere il ritmo di questa squadra. La convocazione in Nazionale durante questa estate non ha ovviamente cambiato il mio atteggiamento. Credo che queste prime settimane siano importanti a far ricreare quello spirito di gruppo che c’era già lo scorso anno; ho trascorso le ultime settimane di vacanza in maniera molto tranquilla ma mi fa piacere essere tornato a Trento già prima di ferragosto. Mi mancava l’ambiente, questa città e il rapporto con i compagni”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa